Novità & Info Dalfap
Acquista i tuoi nuovi serramenti con uno SCONTO DEL 75%
Fino al 31 dicembre 2025, grazie al Bonus Barriere Architettoniche, potrai approfittare di uno sconto direttamente in fattura del 75% per cambiare i serramenti eliminando le barriere architettoniche.
Per ottenere il bonus è necessario installare serramenti che rispettino determinate specifiche tecniche. In particolare, devono favorire la movimentazione delle persone e l’utilizzo agevole dei serramenti.
Gli interventi che hanno come obiettivo quello di garantire accessibilità, adattabilità e visibilità possono dunque usufruire di una detrazione fiscale pari al 75% dell’importo totale dei lavori rimborsabile in 5 rate annuali (fino a un massimo di 50.000 €, in base al tipo di unità immobiliare).
In alternativa, con Dalfap puoi ottenere uno sconto immediato, direttamente in fattura. Specifichiamo infine che tali agevolazioni possono essere usufruite da tutti (cittadini privati e imprese): non è necessario, infatti, che negli immobili o nei condomini soggetti agli interventi di ristrutturazione siano presenti persone con invalidità.
Contattaci per saperne di più!
PROROGA BONUS CASA fino al 31 dicembre 2022
E’ stata confermata la proroga delle detrazioni fiscali per tutto il 2022 nel caso di lavori di ristrutturazione edilizia, Risparmio Energetico e Sismabonus. In particolare la proroga Bonus Casa 2022 riguarda:
- ECOBONUS: detrazione del 50% in dieci anni per interventi di risparmio energetico per una spesa massima di 100 mila euro;
- BONUS RISTRUTTURAZIONE: detrazione del 50% in dieci anni per una spesa massima di 96 mila euro;
- BONUS MOBILI ED ELETTRODOMESTICI: detrazione del 50% per le spese sostenute a seguito dell’acquisto di mobili ed elettrodomestici;
- SISMABONUS: detrazione fino all’ 85% per interventi di riqualificazione energetica o adeguamento sismico su tutto l’edificio;
- BONUS CONDOMINIO: detrazione dell’80% o dell’85% su lavori di riqualificazione energetica, sismabonus o ecobonus di condomini;
- BONUS VERDE: detrazione del 36% per interventi di riqualificazione urbana;
- BONUS FACCIATE: detrazione del 90% per la ristrutturazione delle facciate esterne degli edifici.
PORTE INTERNE: facciamo un pò di chiarezza
“qualora gli interventi singolarmente non agevolabili (manutenzione ordinaria) siano integrati o correlati ad interventi di categorie diverse per i quali compete la detrazione d’imposta, per effetto del carattere assorbente della categoria di intervento «superiore» rispetto a quella «inferiore», anche i lavori rientranti in quest’ultima categoria sono ammessi a beneficiare della detrazione d’imposta”.
In parole povere possiamo usufruire della detrazione fiscale a seguito dell’acquisto ed installazione di porte interne qualora questa sia inserita all’interno di un più grande intervento di manutenzione straordinaria o di ristrutturazione edilizia.
BONUS FISCALE per ristrutturazioni 2019
L’agevolazione fiscale è rivolta a tutti i lavori che comportano un miglioramento dell’efficienza energetica dell’abitazione, tra cui rientrano la sostituzione degli infissi, dei portoni d’ingresso, dei cassonetti, delle persiane, degli scuri e delle tapparelle.
Con il bonus ristrutturazione i contribuenti possono portare in detrazione fiscale dall’Irpef il 50% delle spese sostenute per lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria e l’importo massimo detraibile è pari a 96.000 euro.
Il rimborso Irpef riconosciuto sarà erogato tramite 10 rate annuali di pari importo e per poter beneficiare dell’agevolazione fiscale sarà necessario rispettare specifiche regole.
In ogni caso la detrazione del 50% sui lavori di ristrutturazione è riconosciuta per i seguenti lavori:
- lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria, restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia effettuati su parti comuni di edifici residenziali, cioè su condomini (interventi indicati alle lettere a), b), c) e d) dell’articolo 3 del Dpr 380/2001)
- interventi di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia effettuati su singole unità immobiliari residenziali di qualsiasi categoria catastale, anche rurali e pertinenze (interventi elencati alle lettere b), c) e d) dell’articolo 3 del Dpr 380/2001)
- lavori di ristrutturazione edilizia, tra gli interventi di ristrutturazione edilizia sono compresi quelli rivolti a trasformare un fabbricato mediante un insieme di opere che possono portare a un fabbricato del tutto o in parte diverso dal precedente
- demolizione e ricostruzione con la stessa volumetria dell’immobile preesistente
- modifica della facciata
- realizzazione di una mansarda o di un balcone
- trasformazione della soffitta in mansarda o del balcone in veranda
- apertura di nuove porte e finestre
- costruzione dei servizi igienici in ampliamento delle superfici e dei volumi esistenti
Iscriviti per ricevere la nostra Newsletter
Show Room: Via Francesco Baracca, 2 (angolo con Viale Venezia) - 30026 Portogruaro (VE)
Sab: 8:30-12:00 – Dom: chiuso
Anche fuori orario, su appuntamento chiama il +39 380 7641571